martes, 14 de mayo de 2013

Lancia i tuoi sogni davanti a te e inseguili

I sogni muovono il mondo, bambina mia. Imparalo in fretta.
Sognare è vita. 
Sognando potrai visitare luoghi inimmaginabili, lontani, magici.
Sognando ti sentirai una principessa unica, grandiosa, importante.
Sognando immaginerai storie che ti che ti faranno vibrare tutto il corpo e che riempono il cuore.
Sognare ti darà la forza di andare avanti. Sempre.


Inseguire i tuoi sogni è l'unica cosa che ti spingerà ad alzarti tutte le mattine e buttarti in strada a vivere la giornata che ti aspetta. O a prendere baracca e burattini e andare a vivere in un altro paese. O affrontrare critiche e risposte negative. O avere la forza di superare anche i peggiori ostacoli.
Senza sogni non si puó vivere. Senza scopi, obiettivi, desideri...perché dovremmo fare tutto quello che facciamo, giorno dopo giorno?
Non voglio insegnarti a vivere tra le nuvole e a pensare che la vita é gioco da prendere alla leggera o che in questo mondo è tutto bianco e rosa.


Ti insegneró che ci sono diritti e doveri, il bene e il male, risate e pianti, belle e brutte notizie....Ti insegneró che le cose non sempre vanno come speriamo e ti spiegheró come superare una sconfitta. Ti insegneró che non possiamo sempre ottenere tutto quello che vorremmo....ma ti insegneró anche che tutto ciò non è motivo sufficiente per lasciar passare i tuoi sogni o non lottare per transformarli in realtà. 
Ti insegneró che l'unica cosa impossibile é quella che non si prova a fare.
Ed è questo il messaggio che ti voglio lasciare oggi: la vita passa in un soffio, troppo veloce, troppo in fretta, ed è troppo breve per permettere a qualcuno di distruggere l'illusione per i tuoi sogni e per quello in cui credi.

Promettimi che non lascerai entrare nessuno nella tua vita che sia capace di distruggere i tuoi sogni, di farti credere che quello che desideri è sbagliato, di convincerti che sognare ad occhi aperti è una perdita di tempo.
Promettimi che, se per sbaglio, incontrerai a queste persone, le allontanerai da te il piú veloce possibile.
Il giorno che smetterai di sognare sarà quello in cui ti renderai conto che ad un certo punto della tua vita, hai sbagliato qualcosa. Non saprai identificare esattamente il momento, ma ti sentirai vuota. E quel sintoma sarà sufficiente per capire che sei rimasta senza sogni...
Spero non succedda mai. Ma se dovesse succedere sappi che io sarò lì di fianco a te e ti aiuteró a rialzarti e ti darò di nuovo energia per ricominciare daccapo.
Nel frattempo promettimi un ultima cosa:
Promettimi che non lascerai in un angolo nessun sogno ti si presenti davanti, ma che userai il tuo tempo, la tua energia, la tua intelligenza e le tue gambe per rincorrerli e per trasformarli in realtà.  

Sogna sempre, principessa mia.

No hay comentarios:

Publicar un comentario