miércoles, 20 de noviembre de 2013

Natale, dolce Natale

Ormai ci conosciamo e sarete tutti al corrente della mia passione (ok, se volete, chiamatela pure ossessione!) per la pittura con le mani e i piedi.
Sará che essere mamma ha risvegliato in me la vena artistica che avevo da piccola e che, con il tempo, si é atrofizzata o nascosta chissá dove.
Sará che quando io ero piccola non si facevano tanti lovoretti con mani e piedi o sará che sono innamorata persa di quelle manine cosí cicciottelle o di quei piedini cosí "morbidi" (quando é nata la prima cosa che ho detto al coinquilino é stata: "guarda, ha 2 piedi..."cosa volete che vi dica, lo stato di shock era evidentemente alto, ma io giá mi ero fissata con i piedi de LaDani).
Sia quello che sia, da ste parti abbiamo giá un sacco di idee per adornare casa nostra quest'anno a Natale. E poi bisogna aproffittarne, che quest'anno sono a casa ( e non creo che si ripeterá mai piú una cosa del genere!) e LaDani ha quasi 3 anni ed é sempre piú partecipe ed entusiasta solo pensando a Babbo Natale, alla Befana, agli addobbi, alle luci....

Noi oggi dichiariamo ufficialmente aperta la Campagna Natale 2013.
Le prime impronte si stanno seccano, domani passeremo alla fase 2.


L'idea é preparare addobbi per l'albero, como queste renne:


O questi babbo Natale, anche se noi li prepararemo su cartoncino rosso (bisogna usare tutto il materiale che c'é in casa!):


E, come no, fare una ghirlanda come questa (anche in questo caso va su cartoncino rosso!):


La ghirlanda  credo che la regalaremo alla nostra vicina -nonna, che sicuro che le piacerá un sacco. Tutto quello che ha a che vedere con LaDani la fa impazzire!!

E, alla fine, abbiamo deciso che i ragni -pigne di Halloween, si trasformeranno per l'occasione in questi alberelli, con l'aiuto di un pó di pittura verde:


Ci siamo, le prime idee iniziano a prender forma e nel giro di pochi giorni avremo giá la casa addobbata. Alla fine quando ci sono bambini in casa, ogni occasione é buona per festeggiare!
Potete trovare tante altre idee nel mio Pinterest, sezione Natale.

Presto potrete vedere i lavoretti della nostra Artista!

No hay comentarios:

Publicar un comentario